Paph. superbiens curtisii!?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2017, 17:48     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
672
Reputation:
+30
Location:
Ceva (Cn)

Status:


Acquistato da falconer1211 (GB) tre anni fa, come un Paph. superbiens curtisii, fiorito lo scorso anno, ma il fiore fi distrutto da una batteriosi, rifiorito ora, ma affermerei che può essere di tutto tranne che il Paph. superbiens curtisii acquistato.
Sempre dallo stesso venditore avevo anche acquistato un Paph. venustum, anche questo, fiorito lo scorso anno non corrispondeva a quanto acquistato, inutilmente ho protestato con il venditore........, per scelta la mia serra ospita solo specie o ibridi naturali, l'ho venduto come ibrido, uguale sorte toccherà a questo.
Fortunatamente è stata l'unica volta che acquistando in internet, anche se lo faccio raramente, ho avuto inconvenienti di questo tipo.

Paph_superbiens_curtisii_1200

Paph_superbiens_curtisii_fiore_1200
 
Web Contacts  Top
PaoloM e AnnaC
view post Posted on 28/1/2017, 18:23     +1   -1




Non sei il primo che si lamenta.
Consiglio a tutti di stare lontani da Falconer, da Airplanefran e da Blakessbotanical1 che poi sono lo stesso venditore e le
piante continuano a girare da uno all'altro.
Cinque o quattro anni fa ho protestato per un acquisto da Falconer ( con Feedback negativo) e da allora in poi mi ha precluso da ogni asta, meglio così perchè le piante
sono carissime , di pessima qualità e di dubbia etichettatura.
Ciao
Paolo e Anna
 
Top
view post Posted on 28/1/2017, 23:26     +1   -1
Avatar

Presidente dell'A.T.O.

Group:
Direttivo ATO
Posts:
3,279
Reputation:
+58

Status:


ottimi suggerimenti! grazie.
 
Top
view post Posted on 29/1/2017, 01:04     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
672
Reputation:
+30
Location:
Ceva (Cn)

Status:


CITAZIONE (PaoloM e AnnaC @ 28/1/2017, 18:23) 
Non sei il primo che si lamenta.
Consiglio a tutti di stare lontani da Falconer, da Airplanefran e da Blakessbotanical1 che poi sono lo stesso venditore e le
piante continuano a girare da uno all'altro.
Cinque o quattro anni fa ho protestato per un acquisto da Falconer ( con Feedback negativo) e da allora in poi mi ha precluso da ogni asta, meglio così perchè le piante
sono carissime , di pessima qualità e di dubbia etichettatura.
Ciao
Paolo e Anna

Fortunatamente ci sono molti venditori seri che commercializzano i loro prodotti in internet, ma purtroppo ci sono anche quelli che propongono piante che non corrispondono alla descrizione, addirittura ti attirano con immagini di fantasia, approfittando del fatto che trascorre molto tempo prima della fioritura e quindi della possibilità di verificare che l'oggetto acquistato corrisponda a quanto proposto.
Praticamente non abbiamo difese contro queste situazioni, penso che l'unico modo che abbiamo per difenderci sia quello di divulgare quanto ci accade e rendere noti quei commercianti che spacciano prodotti di pessima qualità e di dubbia etichettatura o pubblicizzano il prodotto con foto che non corrisponde, ma altrettanto rendere noti quei commercianti dei quali abbiamo verificato la loro serietà.
Quasi mai è possibile protestare con un Feedback negativo, trascorre troppo tempo dall'acquisto alla verifica dell'oggetto, la fioritura; dopo un breve periodo non è più possibile pubblicare il Feedback.
Propongo che i forum creino una specifica sezione al fine di poter inserire le nostre esperienze negative e quelle positive, al fine che possono servire a chi acquista di essere informato sugli operatori che operano in modo corretto o meno.

Edited by oile47 - 29/1/2017, 09:14
 
Web Contacts  Top
3 replies since 28/1/2017, 17:48   92 views
  Share