Orchidea phalaenopsis, Radici esuberanti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/7/2020, 09:24     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
12
Reputation:
+2

Status:


Buongiorno a tutti,
Avrei bisogno Di sapere se secondo voi questa orchidea va travasata perché mi sembra che abbia radici strabordanti ed un vaso forse non adeguato. mi pare di ricordare Però da quel poco che so di orchidee che questo forse non è il momento migliore per travasarla, giusto?
Grazie per l’attenzione

Attached Image: 2E1C9DD7-FF54-4F04-9B2A-1926E9B5DCFE

2E1C9DD7-FF54-4F04-9B2A-1926E9B5DCFE

 
Top
view post Posted on 25/7/2020, 12:53     +1   -1
Avatar

Presidente dell'A.T.O.

Group:
Direttivo ATO
Posts:
3,279
Reputation:
+58

Status:


esatto questo non è proprio il momento migliore per rinvasare. Le radici che si vedono non sono comunque male, pianta appena bagnata si presentano di questo colore verde, prima di ribagnare accertati che diventino chiare, aspetta ancora un paio di giorni ed annaffia. se noti che le foglie tendono ad afflosciarsi allora si che devi rinvasare. aggiornaci di come procede la tua pianta. un saluto
 
Top
view post Posted on 25/7/2020, 18:29     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
12
Reputation:
+2

Status:


Ciao Claudio e grazie per il tuo aiuto!
Mi pare di capire che se le foglie sono molli conviene comunque rinvasare....
non è il caso della pianta che hai visto in foto ma ne ho un’altra che è davvero in fin di vita perché oltre ad avere le foglie molto molli non ha quasi più radici. Avevo postato un messaggio la cui descrizione era “radici inesistenti”, se non ricordo male. Se quando puoi rispondi anche a quello te ne sono grata Perchè temo di avere davvero pochissimo margine per intervenire.
Vi aggiorno!
Grazie ancora
 
Top
2 replies since 25/7/2020, 09:24   48 views
  Share