kopf orchidee online

« Older   Newer »
  Share  
Enry G
view post Posted on 13/1/2014, 14:56     +1   -1




ciao a tutti ragazzi vi volevo chiedere se kopf orchideen è affidabile con gli acquisti online, perchè in questo periodo ho ordinato una dracula astuta che dopo quasi tre settimane non solo non è arrivata ma kopf non ha risposto nemmeno alle mail che gli ho mandato, insomma buio totale :cry: :cry:
Lo sta facendo per preservare la dracula dal gelo?
Le spedirà in primavera? (anke se non credo visto che spedisce con gli heat packs)

Scusate per le mie tante domande... :(

attendo vostre risposte

grazie anticipatamente
ciao

Enry
 
Top
view post Posted on 13/1/2014, 18:34     +1   -1
Avatar

Presidente dell'A.T.O.

Group:
Direttivo ATO
Posts:
3,279
Reputation:
+58

Status:


che non ti abbia risposto è strano. sulla serietà non dico niente! sono tutti seri e tutti semiseri. generalmente evito di acquistare online, meglio vedere e acquistare.
di dove sei Enry? peccato che quest'anno Kopf non ci sia a Bolzano alla fine del mese ma ce ne sono altri . fai un salto in Trentino!!!
ma scusa tu la dracula l'hai anche pagata? oppure aspetti una sua risposta in cui ti dica il totale con le spese di spedizione?
 
Top
Enry G
view post Posted on 13/1/2014, 20:05     +1   -1




Ahahahah che coincidenza proprio in questo momento mi è arrivata la mail che la mia dracula è stata spedita da kopf!! :lol: :lol: :woot: comunque io sono di Campogalliano in provincia di Modena e vedrai che ci vedremo da qualche parte prima o poi, anzi credo proprio che mi vedrai a Bolzano!! :) Ho 14 anni comunque quindi credo che riuscirai a riconoscermi, ci sono pochi collezionisti di orchidee ibride e botaniche della mia età!! :lol: :D
 
Top
view post Posted on 13/1/2014, 20:29     +1   -1
Avatar

Presidente dell'A.T.O.

Group:
Direttivo ATO
Posts:
3,279
Reputation:
+58

Status:


Bene allora, x Blozano dipende da quando ci vai. io ci sarò per le conferenze e magari alcune ore del venerdì.
a presto Ciao.
 
Top
Enry G
view post Posted on 15/1/2014, 15:18     +1   -1




Sono felicissimo!!!! la pianta, o meglio piantina di dracula astuta è arrivata!!!!!!! :woot: :lol: :woot: :lol: :fiore1: sembra in ottima forma...ha sei germogli fogliari belli altini a parte 2 o 3 minuscole macchioline sulle foglie già esistenti, tutte le altre foglie stanno benone!Ho dato una scorsa alle radici e sono verdi e sane. Per adesso l'ho sistemata in cantina sospesa su di un sottovaso con argilla espansa e gli ho anche dato una nebulizzatina di acqua distillata a "nebbia" sopra (non ho spruzzato vicinissimo ma un po' dall'alto)... speriamo il bene!! :rolleyes: :rolleyes:
P.S. la sistemazione è ok? Appena posso posto delle foto...

a presto

Enry
 
Top
view post Posted on 15/1/2014, 17:04     +1   -1
Avatar

Presidente dell'A.T.O.

Group:
Direttivo ATO
Posts:
3,279
Reputation:
+58

Status:


molto bene! in effetti senza foto stabilire se la luce è corretta la vedo dura!
un piccolo trucchetto è quello di passare il palmo della mano fra le foglie e la fonte luminosa, se non vedi un netto contorno dell'ombra la luce può essere scarsa , per le dracula dato che non necessitano di grandi quantità di luce il contorno può essere un'pò sfuocato.
ciao.
 
Top
view post Posted on 11/1/2024, 03:45     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
120
Reputation:
+4
Location:
Rome

Status:


Sono passati dieci anni, ma ho avuto gli stessi contrattempi sia per l'invio di lunga durata che della consegna con corriere che non ha effettuato la consegna a domicilio lasciando il pacco presso un'agenzia automobilistica, pacco con due piante in fiore arrivate in cattive condizioni , fiori e boccioli seccati, difficoltà di contatti, email indicata non corretta. Sono a Roma, non lo consiglierei.

Edited by Carla Loiola - 15/1/2024, 14:42
 
Top
6 replies since 13/1/2014, 14:56   238 views
  Share