Fioriture 2010 Gaurlo

« Older   Newer »
  Share  
marco837
view post Posted on 26/4/2010, 14:23     +1   -1




Effettivamente l'epidendrum ha un colore davvero bello!
 
Top
Ariel_28
view post Posted on 26/4/2010, 15:33     +1   -1




Tutte bellissime! l'epidendrum è davvero stupendo con quel colore così acceso! :)
:ciao:
 
Top
Ele&Rò
view post Posted on 26/4/2010, 18:31     +1   -1




sono rimasta senza parole... :o:
 
Top
marealto
view post Posted on 26/4/2010, 18:48     +1   -1




Ma bellissime!!!

e grazie per la foto dell'epidendrum, quella bestiaccia io e qualcun'altro non siamo riusciti a farlo fiorire, ma non demordo!!!!!
Quest'anno lo lascio al sole, o si arrostisce o per la disperazione mette gli steli :D.
Desi io te lo darei un keiki, tra poco ne farà tantissimi ma non sono certo del colore.
 
Top
desi655
view post Posted on 26/4/2010, 18:54     +1   -1




CITAZIONE (marealto @ 26/4/2010, 19:48)
Ma bellissime!!!

e grazie per la foto dell'epidendrum, quella bestiaccia io e qualcun'altro non siamo riusciti a farlo fiorire, ma non demordo!!!!!
Quest'anno lo lascio al sole, o si arrostisce o per la disperazione mette gli steli :D.
Desi io te lo darei un keiki, tra poco ne farà tantissimi ma non sono certo del colore.

Non si dice mai di no, basta che non sia giallo come il mio! L'idea del sole è ottima per l' Epy, il mio ne prende un bel po e puntualmente mi fiorisce e incredibile...non mi ha mai fatto keiki!
 
Top
emanuela_rm
view post Posted on 26/4/2010, 20:09     +1   -1




Bellissimo l'epidendrum, ma anche il leptotes non scherza con tutti quei fiori!
 
Top
el gaurlo
view post Posted on 26/4/2010, 20:45     +1   -1




Grazie dei complimenti, spero che il prossimo anno rifioriscano così potrò chiamarle veramente "mie" fioriture, per il momento restano dei bei acquisti...

CITAZIONE (desi655 @ 25/4/2010, 23:14)
Complimenti!!! Se mai ti capitasse un keikino di epydendrum, fammi un fischio, mi piace un sacco il colore.

La pianta è un bel bestione e sicuramente qualche keiko si potrà togliere senza neanche accorgersi.

CITAZIONE (marealto @ 26/4/2010, 19:48)
... e grazie per la foto dell'epidendrum, quella bestiaccia io e qualcun'altro non siamo riusciti a farlo fiorire, ma non demordo!!!!!
Quest'anno lo lascio al sole, o si arrostisce o per la disperazione mette gli steli :D.
.....

Penso proprio che il suo posto ideale sia completamente sotto il sole. Quando l'ho acquistato le foglie erano completamente di color rosso/marrone.

 
Top
view post Posted on 27/4/2010, 19:14     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,462
Reputation:
+12

Status:


Ciao,

Acci Ugo!!!!! :woot: :woot: :woot:
Il colore dell'Epidendrum var. Ballerina :wacko: :blink: mi hai stesa benissimo!!

io sarei quel "qualcuno" che dice Roby :rido2:
sono 5 anni, dico 5 anni che ce l'ho e mai ha fatto un fiore.:nonsifa: :nonsifa: Tutte le ho provate, compreso sole diretto per qualche ora, adesso va al sole di Bergamo dritto dritto per tutto il santo giorno....


@ Desi

CITAZIONE (desi655 @ 25/4/2010, 23:14)
Complimenti!!! Se mai ti capitasse un keikino di epydendrum, fammi un fischio, mi piace un sacco il colore.

Se vuoi e ti fa piacere, ti posso portare un vasetto intero e vediamo chi dei tre riesce a farlo fiorire?

:alcol:
 
Top
desi655
view post Posted on 28/4/2010, 19:22     +1   -1




CITAZIONE (Piera.. @ 27/4/2010, 20:14)
Se vuoi e ti fa piacere, ti posso portare un vasetto intero e vediamo chi dei tre riesce a farlo fiorire?

:alcol:

E come no!!!!Volentierissimo!! Cosi poi facciamo la sfida!
 
Top
view post Posted on 1/5/2010, 13:35     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,462
Reputation:
+12

Status:


Ciao,

bellissime le sfide!!
ok per il vasetto a Mezzocorona.

:ciao:
 
Top
el gaurlo
view post Posted on 2/5/2010, 21:19     +1   -1




Non ci credevo che il fiore della restrepia spuntasse improvvisamente ed invece mi ha colto impreparato.
Sicuramente si notano già durante la crescita ma mi ero fissato nel controllare giornalmente se spuntava qualcosa dalle foglie nuove e non mi sono accorto del nuovo fiore cresciuto da una foglia vecchia.

Restrepia Striata (acquistata gennaio 2010)


La pianta si è acclimatata bene facendo in pochi mesi già sei foglie nuove e tante piccole radici, peccato che il fiore sia durato poco, solo 3 giorni.

:ciao: Ugo
 
Top
marco837
view post Posted on 3/5/2010, 08:07     +1   -1




Complimenti per la restrepia!
I fiori effettivamente durano poco, ma ne fanno tanti e sempre a sorpresa.
io di restrepie ne ho 5 (6 se conto anche lo Zootrophion) e praticamente in ogni momento ho almeno 1 fiorellino su una delle restrepie. A volte si mettono d'impegno e fioriscono un po tutte assieme :-)
Vedrai che ti dará tantissime soddisfazioni!
 
Top
lidia57
view post Posted on 3/5/2010, 20:27     +1   -1




Come di ho già detto il tipo di fiore non è proprio la mia passione però è piuttosto carino e la pianta è veramente bella.

Ciao, Lidia.
 
Top
el gaurlo
view post Posted on 9/5/2010, 13:13     +1   -1




Finalmente è fiorita... promenea ibrido "sunlight" (promenea limelight x promenea xanthina)




Acquistata agli inizi di dicembre da Alois Putzer in questi giorni ha aperto i primi boccioli. Nell'ultimo mese ne ha persi circa la metà, penso sia dovuto al posto poco ventilato in cui l'avevo sistemata ed alle nebulizzazioni quotidiane sulle foglie...





Rifioritura di phal ibrido dal vecchio stelo




La cosa particolare e che mi piace molto è la lunghezza dei "baffi" del labello, non so cosa sia successo ma sono lunghissimi...

.

.

Ed altre phal stanno seguendo l'esempio.... che sia contaggioso....???





Stà quasi terminando la fioritura della phal acquistata da Biasion agli inizi di marzo. Peccato che non ho avuto il tempo di fotografarla in piena fioritura ma anche adesso senza i tre rami ormai sfioriti fà comunque la sua figura...







Per ultimo la fioritura di una mini phal destinata ad essere zatterata ....



:ciao: Ugo

Edited by el gaurlo - 9/5/2010, 19:43
 
Top
view post Posted on 9/5/2010, 16:22     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,462
Reputation:
+12

Status:


Ciao,

complimentissimi e grazie per le foto bellissime.

mi piace moltissimo la phal che hai acquistata da Biasion: superlativa. :rolleyes:

:clap: :clap: :clap:
 
Top
233 replies since 14/1/2010, 21:48   3696 views
  Share